A noi essere sole non è mai piaciuto; ci piace condividere. Non abbiamo la smania di essere le più brave imprenditrici sulla piazza, né fare a gara con gli altri marchi. A noi piace condividere perché siamo certe che ogni idea sia originale e possa convivere con le altre se fedele a se stessa.

Non sempre è stato facile trovare persone che la pensassero come noi, ma a volte la magia dell’intesa è scattata. Ed è proprio da queste affinità che sono nate le nostre più belle e sincere collaborazioni.

Questo periodo non è facile per nessuno, soprattutto per i piccoli brand e adesso, come per altro abbiamo sempre fatto, ci sentiamo di supportare tutte quelle realtà che come noi hanno deciso di investire sul made in Italy, sulla manifattura. Vogliamo aiutare le aziende o gli imprenditori e le imprenditrici che hanno deciso di rischiare se stessi abbandonando carriere sicure in grandi multinazionali e che, magari, raccontino una storia che ci lega alla nostra. Abbiamo sempre acquistato i nostri regali e pensieri con questo spirito, ma adesso è il momento di farlo ancora di più.

Siamo certe che la competizione sia bella solo quando è sana, questo vale dallo sport al commercio e questo ci ha reso più forti e sicure di noi stesse, anche quando questa filosofia lavorativa sembrava inizialmente non pagare. Con la crisi economica che si sta per abbattere anche su noi piccoli, non solo vogliamo resistere noi, ma vogliamo che resistano tutti e tutte. Perché il nostro Paese vive di creatività, di piccoli imprenditori, di amore per il lavoro e per il rischio di impresa.

Vogliamo suggerirvi alcuni brand e nei prossimi articoli vi racconteremo qualcosa su ognuno di loro, seguiteci!

Flaminia Camilletti

Share

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *